stage ed esami 16 Giugno 2019

25/06/2019

 Stage e sessione d'esami per primo kyu e dan condotto dai maestri Masciulli e Versari per il gruppo dei junior, dai maestri Versari , Tartarotti, Mulato per senior fino a terzo kyu. Condotto dai maestri Maltoni e Vacchi per i gradi elevati a partire dal 2 kyu e DAN.

Il maestro Antonio Maltoni ha condotto una lezione improntata sulle basi del kumite, partendo dallo studio sul kihon, passando all'ippon kumite ed arrivando infine al juippon kumite intruducendo diverse modalità di taisabaki sperimendandole prima da ippon kumite e poi sul juippon kumite terminando il lavoro con una proiezione nage eseguibile attraverso il corretto irimi sull'avversario.

Il maestro Claudio Vacchi uscendo dal seminato del kumite ha condotto invece una lezione intensa sull'utilizzo delle ANCHE in costante apertura e nella loro rotazione, diversamente da altri stili di karate che basano la loro espressione di energia dall'apertura e chiusura delle stesse. Il tutto è poi stato portato sul un attento e certosino studio di ogni singola tecnica del kata heian godan.

Dopo questi 2 belli ed estremamente specifici e parecchio intensi studi sono iniziati gli ESAMI.

Complimenti infine a tutti gli esaminandi:
Marzocchi Donato, Donati Aroldo, Rosin Alessandro, Martinenghi Arwen,Pieri Agnese,Convertino Eleonora,Mantovani Pietro,Biondi Lorenzo,Picchetti Erio,

Hanno affrontato l'esame sotto il sole cocente, le temperature elevate, il sudore e la fatica di 2 giornate intense sempre più in crescendo di stage. Loro hanno vinto un round dell'eterna battaglia contro LORO STESSI ANCORA COMPLIMENTI

Torna all'indice delle notizie | Torna a inizio documento

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?