Shotokai Camp 2012

Immagine Shotokai Camp 2012
03/05/2012

Si comunica che il prossimo 15, 16 e 17 Giugno 2012 si terrà a Palazzuolo sul Senio (FI) lo Shotokai Camp 2012 stage di Karate-dō Shōtōkai aperto a tutti i praticanti. Quest’anno lo stage di fine stagione è stato organizzato in un “centro ritiri”, il Green Energy Camp, localizzato nelle colline tosco-romagnole, situato su un altura fra le sponde del torrente Aghezzola a 6 km dal paese Palazzuolo sul Senio.
Il centro è dotato di un dojo di circa 140mq di parquet. Si compone di ampi fabbricati e di camerate in comune; il tutto ben inserito in un contesto naturale e in sintonia con l'ambiente. Anche se spartana la struttura è dotata di tutti i confort ed è spesso utilizzata anche da importanti aziende per corsi di coaching motivazionale e leadership per i loro funzionari.
La struttura è immersa nel verde e nella natura. Non circolano auto e non passano strade, la si raggiunge solo attraverso antichi sentieri appenninici. In completo isolamento per vivere un esperienza in piena concentrazione ma ricca di sensazioni
Un grande prato e numerose zone per attività all'aperto ci permetteranno di organizzare tante attività che saranno abbinate agli allenamenti di karate. Un momento per crescere atleticamente e tecnicamente ma anche un occasione per divertirci e per fare gruppo. Anche quest' anno Shotokai Camp 2012 è il momento conclusivo di un anno di lavoro fatto assieme, tantissime novità vi attendo pertanto non mancate. Nella circolare trovetere tutte le indicazioni necessarie su come raggiungere il luogo, sul materiale indispensabile da portarsi appresso, eventuali luoghi dove potere soggiornare per gli accompagnatori, un programma di massima e non per ultimo alcune informazione per conoscere il preparatore atletico. Questo stage si caratterizzerà per le sessioni di preparazione atletica specifica per il karate. Verranno eseguiti esercizi e allenamenti per incrementare forza, velocità e resistenza, ma soprattutto esplosività e agilità. Caratteristiche atletiche che oltre a potenziare il fisico facilitano e migliorano la prestazione tecnica. Visto il contesto che la struttura offre con spazi e attrezzature outdoor alcune sedute avranno format di “boot camp” e “survival”. Gli allenamenti saranno condotti da un professionista della preparazione atletica, il prof. Stefano Carlini, esperto anche in addestramento fisico-militare.

 

  Da sx Ist.Mulato, Ist.Benini, Ist.Rosin, Prof.Carlini Stefano, M°Masciulli, M°Lombardi

LEGGI CIRCOLARE 04/2012

VEDI ALCUNE FOTO DEL GREEN ENERGY CAMP

Torna all'indice delle notizie | Torna a inizio documento

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?