Notizie

Immagine Shotokai Camp 2012
03/05/2012

Si comunica che il prossimo 15, 16 e 17 Giugno 2012 si terrà a Palazzuolo sul Senio (FI) lo Shotokai Camp 2012 stage di Karate-dō Shōtōkai aperto a tutti i praticanti. Quest’anno lo stage di fine stagione è stato organizzato in un “centro ritiri”, il Green Energy Camp, localizzato nelle colline tosco-romagnole, situato su un altura fra le sponde del torrente Aghezzola a 6 km dal paese Palazzuolo sul Senio.
 

Leggi >>
Immagine Risultati gara SSI kata e kumite
17/04/2012

Domenica 15 aprile si è svolta presso il palazzetto dello sport di Bagnarola di Cesenatico (FC) , l'annuale gara di kata organizzata dalla SSI e aperta a tutti i dojo affiliati SSI. Novità di quest'anno è stata l'introduzione dopo tanti anni di assenza anche della gara di Kumite (Ippon Kumite e Ju ippon Kumite). La manifestazione anche quest'anno ha ottenuto un buon livello di partecipazione sia di atleti che di spettatori. La gara è stata vivace ed intensa; la preparazione degli atleti è apparsa, agli occhi critici del M°Maltoni Antonio, discreta e già questo è indicatore di un buoni risultati del duro lavoro svolto dai vari Maestri ed istruttori durante l'anno nei rispettivi Dojo. La manifestazione è stato un momento di aggregazione delle varie scuole e occasione d'incontro per i vari atleti che durante l'anno "vivono" il karate nel loro dojo.

Leggi >>
11/04/2012

 

Riprendendo una tradizione ormai storica la Scuola Shotokai Italia riporta a Cesena un importante dimostrazione di come il karate possa intervenire nei giovani e giovanissimi per dare loro : controllo, armonia, elasticità e sicurezza.
Domenica 15 Aprile, presso il Palazzetto in Via Aldo Moro a Bagnarola di Cesenatico dalle ore 14 alle ore 17 si svolgeranno le finali del Campionato della Scuola Shotokai Italia, gara di Kata e Kumite (Ippon Kumite e Ju ippon Kumite)

 

Leggi >>

Modificata circolare nr.06 anno 2011

11/04/2012

Nella sezione circolari è stata aggiornata la  06 anno 2011. Sono state variate alcune date, rispetto alla vecchia circolare, delle attività dell'anno 2012

vedi nuova circolare 06/2011

link alla notizia

Eletto il nuovo consiglio direttivo

03/04/2012

Sabato 31 marzo l'assemblea ha eletto il nuovo consiglio direttivo della SSI

  • Presidente – M° Claudio Vacchi - cintura nera 6° dan
  • Vice-presidente – M° Augusto Versari - cintura nera 5° dan
  • Segretario – M° Cristian Lombardi - cintura nera 4° dan
  • Consigliere – Ist.Enzo Mulato - cintura nera 3° dan
  • Consigliere – M° Michele Masciulli - cintura nera 4° dan
  • Consigliere – Ist. Barbara Benini - cintura nera 2° dan

Un augurio di buon lavoro a tutto il nuovo consiglio direttivo che rimarra in carica per 4 anni

link alla notizia

Campionato Italiano di KUMITE e KATA SHOTOKAI 2012

27/03/2012

La Scuola Shotokai Italia organizza l'annuale campionato italiano di KATA e KUMITE Shotokai. La manifestazione si svolgerà domenica 15 aprile 2012 presso il palazzetto dello sport in via Aldo Moro a Bagnarola di Cesenatico - FC. La competizione di Kata riguarderà tutti gli atleti dalla cintura bianca alla cintura nera; la competizione di Kumite riguarderà gli atleti dalla cintura verde alla cintura nera. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 con inizio delle competizioni alle ore 09.30.

Circolare 03-2012 (circolare gara)

Regolamento gara

link alla notizia
14/03/2012

Martedì 6 marzo è stato siglato un protocollo d'intesa tra la FIKTA e la FIJLKAM per la promozione e la diffusione del Karate in Italia. Con questo accordo la nostra associazione sarà pertanto affiliata oltre che alla FIKTA alla FIJLKAM. La Scuola Shotokai Italia accoglie con favore questo protocollo d'intesa..

Leggi >>

Convocazione assemblea SSI

04/03/2012

Si rende noto che sabato 31 marzo 2012 presso la sede sociale in Cesena (FC) - via Enzo Ferrari, 315 è convocata l'assemblea ordinaria degli associati della Scuola Shotokai Italia - alle ore 14,30 in prima convocazione e alle 18,30 in seconda convocazione.

Leggi la circolare con l'ordine del giorno

link alla notizia

Incontro arbitri SSI

27/02/2012

Sabato 17 Marzo è fissato l'incontro degli arbitri della SSI. La riunione si terrà presso i locali della sede della SSI a Cesena (palestra Nuovo Centro Sportivo Città di Cesena).Nella stessa giornata si terrà a Cesena, e non a Fontanellato,  l'allenamento Kata previsto dal programma annuale della SSI. 

link alla notizia

Stage di karate in memoria del M Freschi

02/02/2012


Si è concluso con successo lo Stage annuale del M° Versari, Carro, Oliviero Freschi, in Memoria del Maestro Vero Freschi. La Scuola Shotokai Italia è stata rappresentata direttamente dal Maestro Maltoni con i suoi allievi di Cesena e di Parma. Lo stesso Maltoni è intervenuto alla commemorazione del Maestro scomparso ricordando tanti aneddoti di un amico d'infanzia e narrando la storia di colui che ha portato il karate shotokai in Romagna.

(clicca sull'immagine per vedere le foto dello stage)

link alla notizia

Congratulazioni al M Shirai

29/01/2012

il 2011 è stato un anno molto importante per il M° Hiroshi Shirai. Dopo 45 anni di incessante pratica e di attività in Italia e nel mondo per il contributo alla diffusione del karate tradizionale shotokan in Italia e della cultura giapponese, Sensei Shirai ha ricevuto a Milano, lo scorso 3 Ottobre, una delle più alte onoreficenze concesse dal Ministro deli Affari Esteri giapponese. Il Console Generale del Giappone in Italia, Shigemi Jomori, ha consegnato personalmente questa onoreficienza.
Oltre a questo riconoscimento lo stesso Maestro ha ricevuto, lo scorso 10 dicembre 2011, il grado di cintura nera 10° dan dalla Federazione Italiana FIKTA per il suo grande lavoro di divulgazione, insegnamento e pratica del karate-do tradizionale shotokan in Italia.
Complimenti quindi da parte di tutta la Scuola Shotokai Italia al M° Shirai e onorati di essere anche noi affiliati a questa importante federazione.

link alla notizia

Medaglie del Campionato di kata a squadre - 18 Dicembre 2011

27/12/2011

grande entusiasmo e grande tecnica al Campionato italiano di kata a squadre. Soprattutto bello vedere 80 atleti gareggiare e stare insieme. Anche i Maestri Maltoni e Vacchi erano molto soddisfatti dell'evento. Ecco i risultati:

Categoria Junior:
1° classificati - squadra del Centro sportivo Cesena  (Ferri - Fontana - Ceccaroni)
2° classificati - squadra del Centro sportivo Cesena  (Rabino - Baiardi - Belletti)
3° classificati - squadra del Shotokai Parmense (Garozzo G. - Ferri - Cella - Garozzo V.)

Categoria Senior:
1° classificati - squadra del Shotokai Parmense (Bussolati - Masia M. - Baratta)
2° classificati - squadra del Shotokai Parmense (Pederzani - Menoni - Leurieri - Masia E.)
3° classificati - squadra del Centro sportivo Cesena  (Cornacchia - Berton - Baiardi)

 

link alla notizia

Notizie da 61 a 72 di 96
prima pagina ¦ precedente ¦ successiva ¦ ultima pagina

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?