Notizie

11/04/2012

 

Riprendendo una tradizione ormai storica la Scuola Shotokai Italia riporta a Cesena un importante dimostrazione di come il karate possa intervenire nei giovani e giovanissimi per dare loro : controllo, armonia, elasticità e sicurezza.
Domenica 15 Aprile, presso il Palazzetto in Via Aldo Moro a Bagnarola di Cesenatico dalle ore 14 alle ore 17 si svolgeranno le finali del Campionato della Scuola Shotokai Italia, gara di Kata e Kumite (Ippon Kumite e Ju ippon Kumite)

 

Leggi >>

Modificata circolare nr.06 anno 2011

11/04/2012

Nella sezione circolari è stata aggiornata la  06 anno 2011. Sono state variate alcune date, rispetto alla vecchia circolare, delle attività dell'anno 2012

vedi nuova circolare 06/2011

link alla notizia

Eletto il nuovo consiglio direttivo

03/04/2012

Sabato 31 marzo l'assemblea ha eletto il nuovo consiglio direttivo della SSI

  • Presidente – M° Claudio Vacchi - cintura nera 6° dan
  • Vice-presidente – M° Augusto Versari - cintura nera 5° dan
  • Segretario – M° Cristian Lombardi - cintura nera 4° dan
  • Consigliere – Ist.Enzo Mulato - cintura nera 3° dan
  • Consigliere – M° Michele Masciulli - cintura nera 4° dan
  • Consigliere – Ist. Barbara Benini - cintura nera 2° dan

Un augurio di buon lavoro a tutto il nuovo consiglio direttivo che rimarra in carica per 4 anni

link alla notizia

Campionato Italiano di KUMITE e KATA SHOTOKAI 2012

27/03/2012

La Scuola Shotokai Italia organizza l'annuale campionato italiano di KATA e KUMITE Shotokai. La manifestazione si svolgerà domenica 15 aprile 2012 presso il palazzetto dello sport in via Aldo Moro a Bagnarola di Cesenatico - FC. La competizione di Kata riguarderà tutti gli atleti dalla cintura bianca alla cintura nera; la competizione di Kumite riguarderà gli atleti dalla cintura verde alla cintura nera. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 con inizio delle competizioni alle ore 09.30.

Circolare 03-2012 (circolare gara)

Regolamento gara

link alla notizia
14/03/2012

Martedì 6 marzo è stato siglato un protocollo d'intesa tra la FIKTA e la FIJLKAM per la promozione e la diffusione del Karate in Italia. Con questo accordo la nostra associazione sarà pertanto affiliata oltre che alla FIKTA alla FIJLKAM. La Scuola Shotokai Italia accoglie con favore questo protocollo d'intesa..

Leggi >>

Convocazione assemblea SSI

04/03/2012

Si rende noto che sabato 31 marzo 2012 presso la sede sociale in Cesena (FC) - via Enzo Ferrari, 315 è convocata l'assemblea ordinaria degli associati della Scuola Shotokai Italia - alle ore 14,30 in prima convocazione e alle 18,30 in seconda convocazione.

Leggi la circolare con l'ordine del giorno

link alla notizia

Incontro arbitri SSI

27/02/2012

Sabato 17 Marzo è fissato l'incontro degli arbitri della SSI. La riunione si terrà presso i locali della sede della SSI a Cesena (palestra Nuovo Centro Sportivo Città di Cesena).Nella stessa giornata si terrà a Cesena, e non a Fontanellato,  l'allenamento Kata previsto dal programma annuale della SSI. 

link alla notizia

Stage di karate in memoria del M Freschi

02/02/2012


Si è concluso con successo lo Stage annuale del M° Versari, Carro, Oliviero Freschi, in Memoria del Maestro Vero Freschi. La Scuola Shotokai Italia è stata rappresentata direttamente dal Maestro Maltoni con i suoi allievi di Cesena e di Parma. Lo stesso Maltoni è intervenuto alla commemorazione del Maestro scomparso ricordando tanti aneddoti di un amico d'infanzia e narrando la storia di colui che ha portato il karate shotokai in Romagna.

(clicca sull'immagine per vedere le foto dello stage)

link alla notizia

Congratulazioni al M Shirai

29/01/2012

il 2011 è stato un anno molto importante per il M° Hiroshi Shirai. Dopo 45 anni di incessante pratica e di attività in Italia e nel mondo per il contributo alla diffusione del karate tradizionale shotokan in Italia e della cultura giapponese, Sensei Shirai ha ricevuto a Milano, lo scorso 3 Ottobre, una delle più alte onoreficenze concesse dal Ministro deli Affari Esteri giapponese. Il Console Generale del Giappone in Italia, Shigemi Jomori, ha consegnato personalmente questa onoreficienza.
Oltre a questo riconoscimento lo stesso Maestro ha ricevuto, lo scorso 10 dicembre 2011, il grado di cintura nera 10° dan dalla Federazione Italiana FIKTA per il suo grande lavoro di divulgazione, insegnamento e pratica del karate-do tradizionale shotokan in Italia.
Complimenti quindi da parte di tutta la Scuola Shotokai Italia al M° Shirai e onorati di essere anche noi affiliati a questa importante federazione.

link alla notizia

Medaglie del Campionato di kata a squadre - 18 Dicembre 2011

27/12/2011

grande entusiasmo e grande tecnica al Campionato italiano di kata a squadre. Soprattutto bello vedere 80 atleti gareggiare e stare insieme. Anche i Maestri Maltoni e Vacchi erano molto soddisfatti dell'evento. Ecco i risultati:

Categoria Junior:
1° classificati - squadra del Centro sportivo Cesena  (Ferri - Fontana - Ceccaroni)
2° classificati - squadra del Centro sportivo Cesena  (Rabino - Baiardi - Belletti)
3° classificati - squadra del Shotokai Parmense (Garozzo G. - Ferri - Cella - Garozzo V.)

Categoria Senior:
1° classificati - squadra del Shotokai Parmense (Bussolati - Masia M. - Baratta)
2° classificati - squadra del Shotokai Parmense (Pederzani - Menoni - Leurieri - Masia E.)
3° classificati - squadra del Centro sportivo Cesena  (Cornacchia - Berton - Baiardi)

 

link alla notizia

Reportage Shotokai Camp - 17-18 Dicembre 2011

27/12/2011

Lo scorso 17 e 18 Dicembre si è svolto il Shotokai International Camp 2011, prossimamente troverete sul blog e nel sito ufficiale della SSI tutto il reportage e le varie foto, ma a 24 ore dall'evento il nostro primo pensiero va agli amici portoghesi; al M°Sarmento in prima persona, per la cortesia, l'umanità, la competenza, il carisma che ogni volta lo contraddistingue; ottimo esempio dello stile Shotokai insegnato dal M°Murakami.
Un grazie di cuore al M°Paulo Antunes, per la sua preziosa collaborazione, la sua precisione nel lavoro e nell’insegnamento; altrettanti ringraziamenti a Jose Manuel per l'amicizia, la simpatia e la professionalità con cui sempre presenzia ai nostri stage.
Un grazie speciale al M° Vacchi, che con l’aiuto dei suoi più “fedeli” collaboratori, sta dando vita ad iniziative meravigliose ed importanti come queste e sta dando nuova luce alla SSI con valori veri e sinceri…. Oramai valori che mancavano da troppo tempo.
Ed infine un grandissimo grazie al M°Maltoni che purtroppo febbricitante non è potuto essere presente alla manifestazione. La sua mancanza è stata grande, ma ogni singolo partecipante era una piccola tessera di questo grande puzzle che il M°Maltoni ha creato con il suo karate e la passione che ci trasmette per questa nobile arte marziale.
 

link alla notizia

Reportage dello stage di Trieste organizzato dal Suishinkan

23/10/2011

Il primo week end di ottobre la Scuola Shotokai Italia ha partecipato, con una rappresentanza guidata dal M°Maltoni Antonio, allo stage internazionale organizzato dalla scuola Shuishin-kan diretta dal M° Vecchiet per festeggiare i 30 anni di attività del dojo.
Alla manifestazione hanno partecipato diversi gruppi italiani di karate Shotokai, e anche tanti provenienti da diverse nazioni europee (Francia, Germania, Portogallo). Gli amici portoghesi hanno partecipato con una numerosa delegazione ed è stato un piacere per tutti noi rivederli e trascorrere qualche ora insieme. Abbiamo approfittato di questo appuntamento per parlare con i maestri portoghesi per concordarci sugli appuntamenti importanti del prossimo anno da organizzare insieme.
Il clima respirato nel dojo triestino è stato piacevole e sereno; un occasione gradita per allenarsi , confrontarsi, carpire consigli e suggerimenti e per ultimo, ma non meno importante, per rivedere vecchie amicizie e crearne anche di nuove.
Alcuni degli allenamenti previsti nei due giorni di stage sono stati condotti dai Maestri della SSI nelle persone del M° Maltoni Antonio e M° Tartarotti Guido.
I più sinceri complimenti alla scuola Suishinkan per l’organizzazione e per tutto ciò che ha fatto finora per il karate shotokai del Maestro Murakami. Un sentito ringraziamento a tutta la famiglia Vecchiet per la calorosa e sentita accoglienza che hanno voluto riservare al gruppo della SSI.


La delegazione SSI con i vertici del Suishinkan
(da sx) Istr.Benini-M°Lombardi-M°Tartarotti-M°Lonza (suishin-kan) M°Vecchiet (shuishin-kan)- M°Maltoni-Istr.Rosin-Masia

link alla notizia

Notizie da 61 a 72 di 94
prima pagina ¦ precedente ¦ successiva ¦ ultima pagina

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?