Notizie

17/12/2012

 "Se devi fare qualcosa nella vita fallo quando ci credi veramente senno' lascia stare, cosi come quando devi dire qualcosa, solo se e' vero senno' meglio stare zitti, cosi tutto avra un senso, quel sapore di vero.'"

M° Maltoni Antonio


Possiamo riassumere cosi il pensiero del M° Maltoni per i suoi primi 50 anni di pratica del Karate !! Durante l'International Shotokai Camp 2012 il Prof.Achilli Gabriele Presidente della Fikta ci ha onorato della sua presenza ed ha premiato, questo invidiabile traguardo raggiunto dal M° Maltoni, con una targa a ricordo dell'evento.

Leggi >>

Circolare attivitą anno 2013

17/12/2012

 E' disponibile nella sezione circolari, il programma delle attività della SSI per l'anno 2013.

VEDI CIRCOLARE 09/2012

link alla notizia
12/11/2012

Si terrà a dicembre (14-15-16) e in concomitanza dell'evento festeggeremo i 50 anni di karate del M°Maltoni Antonio.E’ un appuntamento molto importante per la nostra scuola, innanzi tutto perché è un traguardo davvero prestigioso quello raggiunto dal M° Maltoni, che annovera nel suo “curriculum” non solo l’essere stato uno dei primi Maestri ad avere introdotto il karate in Italia negli anni ’60, ma è diventato nel corso del tempo un punto di riferimento in Italia e in Europa come divulgatore del Karate Shotokai praticato dal M° Murakami. Non meno importante è il lavoro che il M°Maltoni ha svolto all’interno della Scuola Shotokai Italia, nella quale oggi ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico; nel corso di tutti questi anni ha plasmato un gruppo che rivive nei suoi insegnamenti, le orme del M° Murakami. Sempre prodigo di consigli, sempre impegnato in prima persona, ha creato un gruppo di allievi che oggi lo supporta nelle scelte e nell’organizzazione di eventi importanti nazionali ed internazionale come quello che si svolgerà a dicembre con un’ospite illustre del karate Shotokai: Il Maestro Fernando Sarmento della scuola Murakami de Maia (Oporto).

Leggi >>
11/11/2012

Si è tenuto nei giorni 3-4 novembre, nella splendida città di Trieste il 1° “European workshop black belts - Karate do Shotokai of Sensei Tetsuji Murakami” organizzato dalle tre principali scuole italiane (K.I.S.A. / S.S.I. / M.K.I.) che portano avanti l’insegnamento del Karate Shotokai del M°Murakami. La manifestazione internazionale ha visto la presenza delle seguenti scuole:


• A.S.P. Portugal – Associacao Shototai Portugal
• A.S.P. Nord Portugal - Associacao Shototai Nord Portugal
• I.K.D.S. France – International Karate di Shotokai
• K.I.S.A. Italia / Serbia – Karatedo Shotokai International Association
• M.K. Italia – Murakami-Kai
• S.S.I. Italia – Scuola Shotokai Italia
 

Leggi >>

Pensieri sul M°Isao Ariga

30/10/2012

La notizia della malattia del M°Ariga aveva a suo tempo portato un velo di malinconia, ma la quotidianità della vita o forse il non volere credere ad una terribile notizia aveva fatto si che il tutto fosse fagocitato tropppo velocemente. Oggi purtoppo una notizia ancora piu cupa e triste ci ha riportato a ripensare alla persona che abbiamo conosciuto, stimato, e con cui abbiamo condiviso importanti esperienze. Le strade della Scuola Shotokai Italia e del M°Ariga si incrociano quando nel 2000 una nostra delegazione venne invitata a partecipare allo “Yuten Kai Annual Joint Camp 2000”; l'invito veniva dallo Yuten Kai, un’associazione organizzata dagli allievi diretti di Egami Sensei . (Maestri Kinoshita, Matsuhashi, Koibuchi, Ariga, Nakano e Ito) . Da qui inizia un rapporto umano e di scambio con i Maestri dello Yuten Kai e nell’ottobre 2001 e 2002 vengono invitati i Maestri Isao Ariga e Masayuki Nakano allo stage Internazionale svoltosi a Sportilia.Poi le nostre strade torneranno a dividersi....ma indelebile rimane il ricordo del M° Isao Ariga, persona estremamente rispettosa, dolce e sensibile. E' proprio vero che ci sono solo alcune persone che si chiamano Maestri perchè sono speciali davvero...il M°Ariga era uno di quelli. La disponibilità costante nel mettersi a disposizioni di qualsiasi karateka, nonostante l'importante ruolo rivestito nell'associazione dello Yuten Kai, la capacità nell' insegnare le tecniche facendo sembrare facile anche le cose piu difficili, e il costante sorriso con cui si è sempre rivolto a tutti noi. Nell'esprimere ancora tutto il nostro cordoglio alla famiglia del M°Ariga e a tutti gli amici dello Yuten Kai vogliamo ricordare cosi il M°Ariga .......

 

 

                   IL   MAESTRO  ISAO ARIGA

link alla notizia

Il Maestro Isao Ariga ci ha lasciato

29/10/2012

Il Maestro Isao Ariga ci ha lasciato dopo avere combattuto con una malattia incurabile. Tutta la Scuola Shotokai Italia porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del gruppo Yutenkai.

link alla notizia

Affiliazioni SSI anno 2013

03/10/2012

Nella sezione circolari 2012 trovate la circolare con le modalità di affiliazione alla SSI per l'anno 2013. La segreteria della SSI è a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione utile.

 

link alla notizia

Programma attivitą SSI (settembre - dicembre 2012)

24/09/2012

E' disponibile nella sezione circolari il programma delle attività della SSI da settembre a dicembre 2012. Fra le varie attività che la SSI propone a tutti gli iscritti ci preme dare importanza allo stage che si terrà a Cesena dal 14 al 16 dicembre, per celebrare i 50° anni di attività del M°Maltoni Antonio (7° dan responsabile tecnico della SSI). Il M° Maltoni, oltre a essere un punto di riferimento in Italia e all'estero nella pratica del karate Shotokai, in quanto allievo diretto del M°Murakami, è da sempre una realtà fondamentale e faro illuminante per la SSI, persona carismatica e lungimirante nella sua visione del karate.

Siamo oltre modo onorati di annunciarvi che, in occasione del suddetto stage, sarà presente il M° Fernando Sarmento (Escola Murakami de Maia) con una delegazione dei suoi allievi.  

 

 

Il karate del M°Maltoni e la SSI 

 

Il Maestro e la storia

 

Lettera del M°Maltoni ai propri allievi

 

link alla notizia

Il karate č donna

20/09/2012

 E' noto a tutti la differenza fisica, in termini di forza, tra uomini e donne, ma altrettanto consolidate sono le naturali qualità della donna: scioltezza e agilità fisica, due caratteristiche fondamentali nella pratica del karate. Il karate non è solo forza fisica ! Il karate è donna !!

 

                  Da piccole....da grandi...il KARATE è anche donna e ....FEMMINILITA'

link alla notizia

Corso di aggiornamento per i Maestri e Istruttori della SSI

01/09/2012

Si è tenuto settimana scorsa il corso di aggiornamento per i Maestri e Istruttori della Scuola Shotokai Italia; organizzato dal M°Vacchi Claudio , Presidente della SSI e della F.I.F (Federazione Italiana Fitness - www.fif.it) hanno partecipato i M°Lombardi-Masciulli e gli Istr.Benini, Mulato e Rosin.
Docenti del corso di aggiornamento sono stati:

* Prof.Carlini Stefano docente F.I.F.
* Personal trainer Bascucci Danilo (www.personaltrainerimini.it)

Il corso era finalizzato ad aumentare la potenza, l'esplosività e la reattività fisica; coaching e motivazione.

Ora i Maestri e istruttori della SSI sono pronti per il nuovo anno. Tutti i corsi della SSI ricominceranno nel mese di settembre dei vari dojo affiliati.

 

Prof.Carlini Stefano

Personal trainer Bascucci Daniele

link alla notizia

Aggiornata la sezione Gallerie fotografiche

11/07/2012

E stata aggiornata la sezione "gallerie fotografiche " con piu di 600 fotografie dell'evento conclusivo delle attività promosse dalla SSI per l'anno 2012: SHOTOKAI CAMP 2012

Vai alla sezione GALLERIE FOTOGRAFICHE - SHOTOKAI CAMP 2012

link alla notizia

Commemorazione del M°Murakami

09/07/2012

Una delegazione della Scuola Shotokai Italia ha partecipato alla commemorazione del 25° anniversario dalla morte del M°Murakami. L'evento che è stato organizzato dalla A.S.P _R.N (north region), si è tenuto il 23 giugno 2012 a Porto (http://www.tetsujimurakami25anos.eu/) e alla giornata hanno partecipato la moglie ed il figlio del M°Murakami.
Il M°Maltoni ha presenziato all'evento accompagnato dal segretario della SSI, il M°Lombardi Cristian e dall'istruttrice Benini Barbara.
A nome del M°Maltoni la SSI ringrazia gli amici portoghesi per l'onore di essere stati invitati, e si complimenta per la splendida organizzazione dell'evento.

 GUARDA LE FOTOGRAFIE

link alla notizia

Notizie da 49 a 60 di 98
prima pagina ¦ precedente ¦ successiva ¦ ultima pagina

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?