Notizie

Pensieri sul M°Isao Ariga

30/10/2012

La notizia della malattia del M°Ariga aveva a suo tempo portato un velo di malinconia, ma la quotidianità della vita o forse il non volere credere ad una terribile notizia aveva fatto si che il tutto fosse fagocitato tropppo velocemente. Oggi purtoppo una notizia ancora piu cupa e triste ci ha riportato a ripensare alla persona che abbiamo conosciuto, stimato, e con cui abbiamo condiviso importanti esperienze. Le strade della Scuola Shotokai Italia e del M°Ariga si incrociano quando nel 2000 una nostra delegazione venne invitata a partecipare allo “Yuten Kai Annual Joint Camp 2000”; l'invito veniva dallo Yuten Kai, un’associazione organizzata dagli allievi diretti di Egami Sensei . (Maestri Kinoshita, Matsuhashi, Koibuchi, Ariga, Nakano e Ito) . Da qui inizia un rapporto umano e di scambio con i Maestri dello Yuten Kai e nell’ottobre 2001 e 2002 vengono invitati i Maestri Isao Ariga e Masayuki Nakano allo stage Internazionale svoltosi a Sportilia.Poi le nostre strade torneranno a dividersi....ma indelebile rimane il ricordo del M° Isao Ariga, persona estremamente rispettosa, dolce e sensibile. E' proprio vero che ci sono solo alcune persone che si chiamano Maestri perchè sono speciali davvero...il M°Ariga era uno di quelli. La disponibilità costante nel mettersi a disposizioni di qualsiasi karateka, nonostante l'importante ruolo rivestito nell'associazione dello Yuten Kai, la capacità nell' insegnare le tecniche facendo sembrare facile anche le cose piu difficili, e il costante sorriso con cui si è sempre rivolto a tutti noi. Nell'esprimere ancora tutto il nostro cordoglio alla famiglia del M°Ariga e a tutti gli amici dello Yuten Kai vogliamo ricordare cosi il M°Ariga .......

 

 

                   IL   MAESTRO  ISAO ARIGA

link alla notizia

Il Maestro Isao Ariga ci ha lasciato

29/10/2012

Il Maestro Isao Ariga ci ha lasciato dopo avere combattuto con una malattia incurabile. Tutta la Scuola Shotokai Italia porge le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del gruppo Yutenkai.

link alla notizia

Affiliazioni SSI anno 2013

03/10/2012

Nella sezione circolari 2012 trovate la circolare con le modalità di affiliazione alla SSI per l'anno 2013. La segreteria della SSI è a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione utile.

 

link alla notizia

Programma attivitą SSI (settembre - dicembre 2012)

24/09/2012

E' disponibile nella sezione circolari il programma delle attività della SSI da settembre a dicembre 2012. Fra le varie attività che la SSI propone a tutti gli iscritti ci preme dare importanza allo stage che si terrà a Cesena dal 14 al 16 dicembre, per celebrare i 50° anni di attività del M°Maltoni Antonio (7° dan responsabile tecnico della SSI). Il M° Maltoni, oltre a essere un punto di riferimento in Italia e all'estero nella pratica del karate Shotokai, in quanto allievo diretto del M°Murakami, è da sempre una realtà fondamentale e faro illuminante per la SSI, persona carismatica e lungimirante nella sua visione del karate.

Siamo oltre modo onorati di annunciarvi che, in occasione del suddetto stage, sarà presente il M° Fernando Sarmento (Escola Murakami de Maia) con una delegazione dei suoi allievi.  

 

 

Il karate del M°Maltoni e la SSI 

 

Il Maestro e la storia

 

Lettera del M°Maltoni ai propri allievi

 

link alla notizia

Il karate č donna

20/09/2012

 E' noto a tutti la differenza fisica, in termini di forza, tra uomini e donne, ma altrettanto consolidate sono le naturali qualità della donna: scioltezza e agilità fisica, due caratteristiche fondamentali nella pratica del karate. Il karate non è solo forza fisica ! Il karate è donna !!

 

                  Da piccole....da grandi...il KARATE è anche donna e ....FEMMINILITA'

link alla notizia

Corso di aggiornamento per i Maestri e Istruttori della SSI

01/09/2012

Si è tenuto settimana scorsa il corso di aggiornamento per i Maestri e Istruttori della Scuola Shotokai Italia; organizzato dal M°Vacchi Claudio , Presidente della SSI e della F.I.F (Federazione Italiana Fitness - www.fif.it) hanno partecipato i M°Lombardi-Masciulli e gli Istr.Benini, Mulato e Rosin.
Docenti del corso di aggiornamento sono stati:

* Prof.Carlini Stefano docente F.I.F.
* Personal trainer Bascucci Danilo (www.personaltrainerimini.it)

Il corso era finalizzato ad aumentare la potenza, l'esplosività e la reattività fisica; coaching e motivazione.

Ora i Maestri e istruttori della SSI sono pronti per il nuovo anno. Tutti i corsi della SSI ricominceranno nel mese di settembre dei vari dojo affiliati.

 

Prof.Carlini Stefano

Personal trainer Bascucci Daniele

link alla notizia

Aggiornata la sezione Gallerie fotografiche

11/07/2012

E stata aggiornata la sezione "gallerie fotografiche " con piu di 600 fotografie dell'evento conclusivo delle attività promosse dalla SSI per l'anno 2012: SHOTOKAI CAMP 2012

Vai alla sezione GALLERIE FOTOGRAFICHE - SHOTOKAI CAMP 2012

link alla notizia

Commemorazione del M°Murakami

09/07/2012

Una delegazione della Scuola Shotokai Italia ha partecipato alla commemorazione del 25° anniversario dalla morte del M°Murakami. L'evento che è stato organizzato dalla A.S.P _R.N (north region), si è tenuto il 23 giugno 2012 a Porto (http://www.tetsujimurakami25anos.eu/) e alla giornata hanno partecipato la moglie ed il figlio del M°Murakami.
Il M°Maltoni ha presenziato all'evento accompagnato dal segretario della SSI, il M°Lombardi Cristian e dall'istruttrice Benini Barbara.
A nome del M°Maltoni la SSI ringrazia gli amici portoghesi per l'onore di essere stati invitati, e si complimenta per la splendida organizzazione dell'evento.

 GUARDA LE FOTOGRAFIE

link alla notizia
Immagine Shotokai Camp 2012 - Palazzuolo sul senio
30/06/2012

La nostra avventura comincia lasciando la strada maestra e asfaltata per percorrere uno stretto e tortuoso sentiero di montagna; le macchine qui si devono fermare…proseguiamo a piedi armati di tutto quello che ci necessità per vivere tre giorni di allenamenti e karate….lo stretto indispensabile: il karategi, un sacco a pelo, e tantissima voglia di divertimento. Il sentiero all’improvviso finisce, un torrente ne delimita il passaggio; esiste un'unica soluzione per oltre passarlo…. guadarlo. E qui si interrompe il nostro contatto con la realtà, entriamo in un altro mondo in un'altra dimensione…. Il silenzio ci avvolge, l’unico rumore è lo scorrere dell’acqua del ruscello (e alcune urla di qualche piccolo karateka eccitato all’idea di vivere tre giorni lontano da casa !!).

Leggi >>

Calendario SSI sul sito FIKTA

29/05/2012

Il programma delle attivita della Scuola Shotokai Italia è ora disponibile anche sul sito ufficiale della FIKTA. La nostra scuola è sempre stata convinta dell'importanza di essere associata ad una federazione che faccia, della divulgazione del karate tradizionale, lo scopo principale del suo essere; pertanto è sempre stato nostro punto di forza e convizione innamovibile l'affiliazione alla Fikta (la tessera nr. k64 ne è una dimostrazione). Ovviamente non possiamo esimerci dal ringraziare ufficialmente la FIKTA per avere dato risalto alla nostra scuola e alle attività svolte inserendo nella home page del sito ufficiale FIKTA una sezione dedicata alla SSI (link alla pagina FIKTA)

 

 

 

link alla notizia
Immagine Shotokai Camp 2012
03/05/2012

Si comunica che il prossimo 15, 16 e 17 Giugno 2012 si terrà a Palazzuolo sul Senio (FI) lo Shotokai Camp 2012 stage di Karate-dō Shōtōkai aperto a tutti i praticanti. Quest’anno lo stage di fine stagione è stato organizzato in un “centro ritiri”, il Green Energy Camp, localizzato nelle colline tosco-romagnole, situato su un altura fra le sponde del torrente Aghezzola a 6 km dal paese Palazzuolo sul Senio.
 

Leggi >>
Immagine Risultati gara SSI kata e kumite
17/04/2012

Domenica 15 aprile si è svolta presso il palazzetto dello sport di Bagnarola di Cesenatico (FC) , l'annuale gara di kata organizzata dalla SSI e aperta a tutti i dojo affiliati SSI. Novità di quest'anno è stata l'introduzione dopo tanti anni di assenza anche della gara di Kumite (Ippon Kumite e Ju ippon Kumite). La manifestazione anche quest'anno ha ottenuto un buon livello di partecipazione sia di atleti che di spettatori. La gara è stata vivace ed intensa; la preparazione degli atleti è apparsa, agli occhi critici del M°Maltoni Antonio, discreta e già questo è indicatore di un buoni risultati del duro lavoro svolto dai vari Maestri ed istruttori durante l'anno nei rispettivi Dojo. La manifestazione è stato un momento di aggregazione delle varie scuole e occasione d'incontro per i vari atleti che durante l'anno "vivono" il karate nel loro dojo.

Leggi >>

Notizie da 49 a 60 di 94
prima pagina ¦ precedente ¦ successiva ¦ ultima pagina

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?