Buon Compleanno Maestro Maltoni!!

03/09/2010

Martedì 31 agosto il M°Maltoni ha festeggiato settantaquattro anni; quale miglior modo per condividere con lui il compleanno, se non quello di organizzargli una festa a sorpresa ?
E così, nella tranquillità delle prime colline romagnole, al calar del sole, e con la cornice di uno splendido tramonto all’orizzonte, il M°Maltoni è arrivato al ristorante in compagnia del M°Vacchi (nostro complice) pensando di festeggiare con l’amicizia di pochi intimi; …..ed ecco spuntare da dietro l’angolo un gruppo di persone, tutti con addosso una maglietta a ricordo della serata, che alla vista del Maestro gridano…SORPRESA !!!
Il senso di stupore per quella strana situazione lascia subito il posto a una sensazione di felicità e commozione…. e questi stati d’animo filtrano dagli occhi del M°Maltoni. Tutte le rappresentanze della scuola SSI erano lì presenti, nessuno ha voluto mancare, e anche vecchi allievi (giunti persino dal Veneto) e amici del Maestro hanno voluto partecipare e fargli sentire il proprio calore. Le parole del M°Maltoni sono di ringraziamento per tutti i presenti, una specie di sottile imbarazzo, perché quasi sembra pensare di non meritare tutto questo; giovani e vecchi allievi sono lì per lui…e con la voce roca sussurra: ”…mi volete fare piangere….”.
Superato questo primo intenso momento, la serata è proseguita a tavola, fra una chiacchiera e l’altra, fra un ricordo di chi come i M°Vacchi, Ziliotti, Versari, Tartarotti condivide da più di trent’anni con il M°Maltoni l’amore per il Karate, e chi invece da molto meno, e apprezza e ringrazia il M°Maltoni per la passione e l’umanità con cui sta continuando a insegnare ai suoi allievi. La serata come il nostro regalo è semplice, senza tanti sfarzi, ma proprio per questo sincera e sentita, per ricercare quel senso di semplicità che, come spesso ultimamente ci ricorda il M°Maltoni, sembra essersi perso in ognuno di noi; un album dove ciascuno di noi ha voluto lasciare, chi un pensiero, chi una foto, chi un disegno, chi una frase a testimonianza di un legame forte fra noi e il nostro Maestro. Ultimamente alcuni o molti si sono dimenticati velocemente di chi e di che cosa il M°Maltoni è stato per loro, ma noi siamo qui…..ci piace essere e non apparire, ci piace fargli sentire che noi appreziamo la persona, il Maestro; la semplicità, ma nello stesso tempo la grandezza dei suoi consigli per il karate e per la vita…. Da tutti i suoi allievi, GRAZIE E AUGURI DI BUON COMPLEANNO , MAESTRO MALTONI !!!

Torna all'indice delle notizie | Torna a inizio documento

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?