1 encontro LIGA dos AMIGOS de MURAKAMI

15/06/2011

La Liga dos Amigos di Murakami, nasce infatti, dalla voglia e dall’esigenza di alcuni giovani istruttori di avere l’onore e l’onere di divulgare e sviluppare il lavoro appreso dai rispettivi Maestri, a loro volta allievi stessi del M°Murakami.
Il tutto ha inizio durante un viaggio nel 2009 in Giappone, dove una delegazione della Scuola Shotokai Italia (SSI) con a capo il M° Maltoni e una dell’Associação Shotokai de Portugal (ASP) con a capo il M° Sarmento, partecipa a una serie di allenamenti all’ Hombu Dojo. Nasce un feeling particolare tra i due gruppi, che si rafforzerà poi sempre di più con il passare degli anni, sfociando in una serie fitta e intensa d’incontri e allenamenti alle varie manifestazioni organizzate nelle rispettive nazioni.
Il legame che unisce il M°Sarmento e il M°Maltoni oltre alla passione e all’amore per la pratica del karate-do Shotokai ha un nome solo: M° Tetsuji Murakami. La stessa passione e dedizione che hanno trasmesso ai loro allievi, che nelle persone di Mulato Enzo, Benini Barbara, Masciulli Michele (appartenenti alla SSI) e Jose Manuel Silva, Ana Rita Rocha, Joao Paulo Vilela (appartenenti all’ASP) intraprendono un lungo e difficile cammino sviluppando un ambizioso progetto; quello di potere divulgare il karate del M°Murakami. Nel dicembre del 2010 il progetto prende vita e appunto il “1° encontro LIGA dos AMIGOS de MURAKAMI” ne è il frutto.
Forse troppo spesso si è dato spazio a personalismi ed egocentricità che proprio nulla hanno a che vedere con gli insegnamenti e la persona del M°Murakami, distruggendo cosi il lavoro di divulgazione del Karate-do Shotokai. Invece di aggregare e unire quelli che avevano come fulcro, il karate del M°Murakami, si è distrutto e diviso.
La Liga dos Amigos de Murakami, nasce proprio per questo… riunire e fare incontrare tutti quelli che riconoscono nel karate del M°Murakami un faro illuminante nella pratica di quest’antica arte marziale, cercare di creare un ponte immaginario tra quelli che erano gli allenamenti e gli insegnamenti del Maestro e la trasposizione degli stessi ai giorni nostri, alla realtà dei vari dojo praticanti del karate-do Shotokai del M°Murakami.
 

Torna all'indice delle notizie | Torna a inizio documento

Tetsuji Murakami

FIKTA SSI è affiliata FIKTA

Segreteria on-line

Accesso riservato ai segretari



 
Password smarrita?